Insegne
INSEGNE A LETTERE SCATOLATE
Le insegne “a lettere scatolate” sono solitamente composte da una scritta identificativa ed un logo.
Possono essere realizzate in varie tipologie:
- luce diretta
- luce indiretta
- a fronte aperto
- luce diretta ed indiretta oppure non luminose
Nella maggior parte dei casi le singole lettere vengono fissate a telai o a strutture portanti, in altri casi su pannellature o direttamente a parete.
I materiali con i quali si possono realizzare sono molteplici dalla classica lamiera zincata verniciata all’alluminio preverniciato, dall’acciaio inox a satinato, dall’ottone al rame, oltre alle lettere completamente in metacrilato.
Gli elementi posso essere luminosi, illuminati o non luminosi, il sistema di illuminazione utilizzato è a Led con un alto rendimento luminoso ed a basso consumo energetico.
INSEGNE A CASSONETTO
Le insegne a cassonetto scatolato riescono a soddisfare le esigenze dalle più semplici, singolari od economiche alle più specifiche e quantitative, personalizzabili a seconda della richiesta del cliente.
I cassonetti possono avere diversi formati a seconda della collocazione ed anche per questa produzione esistono varie tipologie:
- monofacciale
- bifacciale
- sagomato
- luminoso oppure non luminoso
Gli stessi possono essere installati a parete o a vetrina, svettanti su tetto oppure su pali. I materiali per la costruzione della scatolatura del cassonetto sono i medesimi delle lettere scatolate e anche l’impianto di illuminazione.
I frontali possono essere decorati con stampe in digitale, traforati con tamponamento oppure con teli traslucent tensionati e decorati.
INSEGNE A TOTEM
Le insegne a totem o colonna possono essere luminose o non luminose e realizzate in varie tipologie e formati: bifacciali, monofacciali, trifacciali, formato elicoidale od lenticolare dal piatto al bombato sino al formato torre. Possono essere progettate e realizzate anche altri formati più particolari ed originali su richiesta del cliente. Le grafiche vengono realizzate in qualsiasi tipologia e materiale.
Le parte strutturale autoportante, pali o tralicci vengono realizzati in materiale ferroso certificato con profili metallici, pali o tralicci e ancorate al suolo per assicurarne la stabilità.
I motivi più comuni per scegliere un totem segnaletico sono l’impossibilità di utilizzare la facciata o il tetto di un edificio per installare un altro tipo di insegna o l’esigenza di realizzare un sistema segnaletico supplementare “a terra” e ad “altezza occhio”.
Anche questo tipo di segnaletica è estremamente versatile e personalizzabile grazie all’ampia gamma di materiali e di soluzioni decorative che si possono adottare.
INSEGNE A FILO DI NEON
Per chi è amante del retrò, ecco le insegne a filo di neon, sempre molto affascinanti, riscuotendo ancora gran successo sia nell’arredo che nell’arte.
Possiamo realizzarle su misura e nei vari colori scelti da una vasta gamma installate su pannelli o direttamente a parete con telaio in profilato metallico.
INSEGNE A TUBO LED FLESSIBILE
L’insegna realizzata con tubo led flessibile permette di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e necessità: Dalla scritta o il logo, al tubo lineare utilizzato spesso nell’arredo.
Composto da un tubo in estrusione plastico con al centro una serie di led, Il tubo flessibile led è oramai disponibile in qualsiasi gamma di colore e diametro. Viene alimentato a 24 Vdc, accessoriato di cavo per alimentazione, connettori e alimentatori idonei.
Il fissaggio può avvenire direttamente su parete o su pannellature.
INSEGNE IN SERIE
Le insegne in serie luminose o non luminose vengono utilizzate soprattutto nella pubblicità di prodotti alimentari e/o nella grande distribuzione.
Realizzate con formati standard oppure su misura a richiesta, per questo tipo di produzione sono richiesti quantitativi minimi.
PANNELLI E CARTELLONISTICA
Le insegne non luminose possono essere realizzate con pannellature in materiale plastico (PVC), in allumino preverniciato con grafica applicata sopra in materiale vinilico o in stampa digitale .
I pannelli possono anche essere illuminati con faretti fissati direttamente alla parete mediante specifici bracci in metallo oppure fissati alla pannellatura.
Le scritte non luminose possono essere prodotte anche in massello ed applicate direttamente sul pannello di fondo od eventualmente su vetro oppure in pvc applicate su pannellatura piana o dogata.
ADESIVI E VETROFANIE
Vetrofanie in materiale vinilico adesivo oppure stampe digitali da interno o esterno per vari usi da applicare direttamente su vetri, pannelli, infissi ed automezzi.