menu

gestione richieste permessi



Iter

Dopo la visita dei nostri Geometri, avendo definita la tipologia e la fattibilità dell’insegna luminosa o non luminosa, secondo le normative comunali, regionali e del Codice della Strada (D.L.gs 285/92 art.23) riceverete una lista di documenti da reperire, i quali dovranno essere successivamente da noi allegati alla domanda che verrà inoltrata all’ente di riferimento.

Il nostro ufficio permessi predispone le pratiche occorrenti ed obbligatorie per l’ottenimento delle necessarie autorizzazioni all’installazione delle insegne luminose o non luminose. Si occupa di tenere i rapporti giornalieri con gli Enti preposti dall’invio della pratica al rilascio dell’atto autorizzativo, su tutto il territorio nazionale (Comuni, Anas, Provincia, Autostrada ecc.) prendendosi cura di tutta la burocrazia come richiesta dalla legislazione in materia.

La richiesta deve essere effettuata prima dell’installazione per essere in possesso del documento in caso di verifica da parte dell’Ente coinvolto. Si ricorda che l’installazione di un insegna priva delle regolari autorizzazioni è sanzionata, con pena pecuniaria, anch’essa dal Codice della Strada.

.

Gestioni burocratiche

Minerva Neon® su incarico del cliente può occuparsi sia del ritiro dell’autorizzazione sia dell’iscrizione a ruolo pubblicitario (imposta di pubblicità D.L.gs. 507/93) programmando anche le annualità successive.

Il servizio prevede il pagamento delle imposte di pubblicità su tutto il territorio nazionale, tenendo conto delle tariffe stabilite per legge e delle variazioni deliberate dai singoli comuni.

Comprende una consulenza globale inerente le problematiche relative al parco insegne, in particolare contatti con i comuni per comunicazioni di routine. Presa in carico iniziale, pagamento annuale, integrativi, denuncie di variazione esposizione, di cessazione per insegne rimosse, contestazioni di atti di accertamento e tutto quello che ne consegue. La gestione delle imposte di pubblicità e rinnovi delle insegne luminose e non luminose verrà inserita in un gestionale informatico aziendale.

.

I nostri servizi

 





WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien